Home
Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Perchè dobbiamo occuparci non solo del corpo fisico?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Perchè dobbiamo occuparci non solo del corpo fisico? 
 
corpo_astrale_e_relativi_fenomeni



Una delle principali caratteristiche del corpo astrale è l’incessante gioco di colori che nella materia astrale sono l’espressione dei sentimenti, delle passioni e delle emozioni. Le emozioni umane raramente sono pure di conseguenza i colori del corpo astrale non sono puri, ma mescolati e spesso è presente il lucido grigio- bruno dell’egoismo o l’arancione scuro dell’orgoglio. Nella parte superiore del corpo astrale vi è il giallo , il rosa, l’azzurro (intelletto, affetto, devozione) nella parte inferiore i colori dell’egoismo, avarizia, inganno, odio, paura cioè  il nero, il color ruggine, grigio livido ecc. A ciascuna qualità espressa da un colore corrisponde un tipo particolare di materia astrale. Vibrazioni relativamente lente della materia grossolana si manifestano con le cattive qualità mentre una sostanza fine è in presenza di buone qualità.

Le cattive qualità nel corpo causale si manifestano con dei vuoti e non con dei brutti colori. Se l’egoismo viene sostuito dall’altruismo il corrispondente vuoto si riempie.

Un uomo evoluto ha cinque tipi di di vibrazioni nel suo corpo astrale. Molte persone ne hanno cinquanta o cento, avendo la superficie del corpo astrale divisa in tantissimi piccoli vortici e di correnti contrarie che si urtano nella più grande confusione. Un corpo astrale che vibra in questo modo non solo è brutto, ma turba gli altri perchè crea in chi è vicino inquietudine e agitazione e può essere paragonato a un corpo fisico sofferente di una grave forma di paralisi in cui i muscoli si contraggono tutti simultaneamente. I centri d’infiammazione  sono per il corpo astrale  quello che sono i tumori per il corpo fisico.

La fatica fisica  produce un effetto non solo sul corpo fisico, ma fa perdere  coesione e la possibilità di svolgere il loro lavoro a tutti gli altri corpi: eterico, astrale, mentale. Le cellule fisiche soffrono e negli altri corpi si creano dei piccoli vortici, ciascuno vibrante a modo suo.
(dal libro A. Powell - Corpo Astrale)


1922330_10203355277864227_328629379_n

 



 
Elena - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Perchè dobbiamo occuparci non solo del corpo fisico? 
 
Studiare i corpi sottili è affascinante, oltre che utile. C'è da tener presente che autori diversi indicano con in maniera differente gli stessi corpi; ad es. quando si partla di corpo astrale si intendono le cos epiù disparate. a suo tempo mi aveva colpito molto la lettura di "Mani di Luce" di Barbara Brennan, dove c'è un'accurata descrizione dei corpi sottili dal suo punto vista.

Qua sotto l'immagine del corpo astrale visto dalla Brennan!



 



 
Nicola - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario