http://www.clubqualitativelife.com
Nella città celeste al 57 piano trovate il mio loft, ambientato per ora nell'autunno, ascensore ovest.
Vediamo la simbologia:
L'ovest: ricorda la saggezza della maturità all'avvicinarsi del tramonto del sole. È il tempo di prendere delle responsabilità e di esercitare il buon senso. E il tempo di insegnare, di riconoscere il vero e di rendere grazie.
Il Creato nel suo insieme continua a seguire le Regole della Vita. Gli alberi, i frutti non vengono mai meno a queste regole. Non commettono mai errori. Danno i loro frutti quando è stagione. Gli animali non sbagliano. Vivono sempre come quando vennero creati. Nel Creato, quali sono le regole di vita per l'uomo? Noi vediamo il Creato... la Vita, il cerchio, una dimensione che non ha né principio né fine.
ELEMENTO: TERRA
Le caratteristiche della Terra Elementale sono solidità, inerzia, stabilità.
L’Ovest è il luogo della materia, delle apparenze, del mondo della forma, della manifestazione fisica ed il luogo dell’esperienza dove si impara e si cresce. Spesso la Terra è rappresentata dalla sua forma più duratura, la pietra. La natura della Terra è sostentatrice, dà conforto, costanza e sicurezza.
L’Ovest è associato all’Autunno e come corpo celeste è legato alla Terra, mentre il colore dell’Ovest è il Nero, il colore della non-forma da cui tutto ha origine. Esso assorbe tutti I colori dello spettro in sè, immagazzina ed è protettivo. Esso è la polarità ricettiva dello spettro solare e perciò è un colore legato all’aspetto femminile della natura umana, alla sensibilità intuitiva. Nere erano infatti le Tende della Luna, I tepee dove le donne Native si ritiravano durante le mestruazioni, per ascoltare nelle profondità del loro corpo il potente contatto con la Madre Terra, che si manifesta con grande forza attraverso il corpo della donna durante il ciclo.
QUALITA’: INTROSPEZIONE E TRASFORMAZIONE
L’Ovest è il luogo del "guardare dentro", dell’introspezione foriera di cambiamenti. Indica il potere che deriva dalla conoscenza di sè. E’ il luogo della Morte: essa non è altro che un cambiamento, il passaggio verso un nuovo inizio.
L’Ovest è anche il luogo dei Sogni e delle Visioni sul futuro. Qui abitano gli Esseri del Tuono.
Il colore nero associato all’Ovest rappresenta il Vuoto che ospita tutte le risposte.
La capacità introspettiva è l’energia femminile, che è ricettiva.
Tre sono I sentieri di guarigione che l’Ovest ci offre:
l’introspezione: si tratta di entrare nella quiete del nostro Spazio Sacro interiore ed ascoltare gli insegnamenti che vengono dalle nostre esperienze quotidiane. Qui è il lato ricettivo-femminile che deve essere attivato.
riconoscere la propria verità personale: è il momento di digerire le risposte che si presentano ed imparare ad applicarle.
camminare la propria verità: I Nativi usano l’espressione: "Walk your talk". Con la conoscenza che viene dall’esperienza, possiamo formulare un piano su come raggiungere I nostri obiettivi. E se questi sono basati sulla nostra verità personale e sul nostro desiderio, allora potranno essere avvicinate con gioia.
TOTEM: ORSO
Il Grizzly, Orso Grigio, è conosciuto per la sua grande forza. La forza che questo Totem ci permette di contattare è quella di chi sa riconoscere il giusto momento per ritirarsi a recuperare le forze e riorganizzare I propri pensieri. Solo così è possibile preparare nuove e fertili strategie di azione. Per la grande conoscenza che l’orso di fatto ha delle erbe terapeutiche e di come curarsi le ferite, un medicine-man che sogna l’Orso diventa portatore della Medicina dell’Orso, che è proprio quella di chi usa erbe e piante per guarire.
IL NUMERO 137
137 = libro "La particella di Dio", scritto da Leon Lederman, e pubblicato da Mondadori.
A pag. 32 l'autore, premio Nobel per la fisica nel 1988, e direttore del Fermilab, il più grande acceleratore di particelle degli Stati Uniti, racconta di come per un certo periodo avesse abitato in una casa il cui numero civico era 137.
137, contiene l'essenziale dell'elettromagnetismo (l'elettrone), della relatività (la velocità della luce) e della teoria dei quanti (la costante di Planck).
La cosa più notevole a proposito di questo notevole numero è che esso è privo di dimensioni... Molti numeri si presentano con dimensioni. Ma risulta che, quando si combinano tutte le quantità che costituiscono la costante di struttura fine, tutte le unità si cancellano! 137 si presenta da solo; si presenta ovunque in tutta la sua spoglia nudità. Ciò significa che gli scienziati di Marte o del 14° pianeta della stella Sirio, usando qualsiasi accidente d'unità per la carica e la velocità e la loro versione della costante di Planck, otterrebbero sempre 137. Si tratta di un numero puro.
È quindi un numero universale, è anche un numero esatto, cioè non ha decimali
INFINE:
Se lo riduciamo, cioè se sommiamo tutte le sue cifre, otteniamo 11 (1 + 3 + 7). 11 è il numero che rappresenta la sefirà Da'at, l'undicesima, la più misteriosa. Eppure essa svolge un ruolo essenziale nell'Albero della Vita, in quanto le spetta il compito di unificare le tre Sefirot superiori (Keter, Chokhmà e Binà), come purequello di unificare queste tre Sefirot con le sette inferiori. In termini umani, Da'at ha il compito di unificare tra di loro le varie modalità di pensiero di cui è capace la mente umana, sia nel loro aspetto intuitivo sia razionale
ll numero 137 rappresenta un'immagine completa dell'Albero della Vita. Infatti, 100 sta ad indicare il livello di Keter, 30 il livello di Chokhmà, Binà e Da'at (Chabad) le tre sefirot superiori, chiamate anche "i cervelli", e 7 le restanti sette Sefirot inferiori, da Chesed a Malkhut. Abbiamo così l'Albero completo di tutte le sue luci.
http://users.libero.it/claudioronco/137.html
La città celeste
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0988s (PHP: -43% SQL: 143%)
SQL queries: 31 - Debug On - GZIP Abilitato